Un gradito ritorno, dopo il grande successo della prima edizione dell’anno passato: anche per Lucca Comics&Games 2023, la Croce Verde di Lucca garantirà il servizio di biglietteria dedicata a persone portatrici di disabilità  e accompagnatori presso la sua sede centrale di viale Castracani. Con una novità: per questa edizione, il sodalizio si è rivolto a Lucca senza barriere, associazione nata proprio per sensibilizzare la popolazione sui temi della disabilità e rendere il territorio uno spazio accessibile e fruibile da parte di tutti. 

 

L’esperimento dello scorso anno si è rivelato più che positivo, e da parte nostra c’era la forte volontà di replicare questa iniziativa  – commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca – Per l’edizione 2022 si sono rivolte a noi migliaia di persone che, in media, hanno dovuto attendere soltanto 5 minuti, con punte di 15 minuti nei momenti di massimo affollamento e con biglietti temporaneamente terminati. Abbiamo comunque pensato a come implementare il servizio, per renderlo ancora più inclusivo e funzionale. Così, ci siamo affidati a Lucca senza barriere, che da anni si fa promotrice di una lotta sacrosanta. Abbiamo avuto modo di incontrare il presidente Domenico Passalacqua, al quale abbiamo mostrato i locali e le modalità di ritiro da parte dei visitatori. La sua risposta è stata più che positiva e ciò ci riempie di orgoglio, perché riteniamo che il festival, ma più in generale la città debbano essere veramente di tutti. E proprio per questo, come ogni anno, la Croce Verde di Lucca sarà in prima fila con le sue Volontarie e i suoi Volontari, per garantire sicurezza e spensieratezza a chiunque visiti Lucca in questi giorni“.

Nella struttura di viale Castracani, i visitatori troveranno dunque un servizio biglietteria e Welcome Desk riservato, per offrire un più accessibile e rapido acquisto o ritiro del ticket per tutto il periodo di svolgimento del festival (1-5 novembre). Questa opzione sarà sempre garantita anche qualora gli 80.000 biglietti giornalieri previsti venissero esauriti. La biglietteria sarà disponibile in orario 8:00-18:00. Per il ritiro e l’acquisto, necessaria la documentazione che attesti la disabilità, senza distinzioni di tipologia o di percentuale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 335 532 8014 o mandare una mail a  lcg23@croceverdelucca.it.