Finalmente si riparte! La Croce Verde di Lucca ha annunciato l’attivazione del nuovo corso gratuito per soccorritori volontari, in partenza per marzo 2022.

Non farti scappare quest’opportunità: si tratta di un’occasione unica per entrare nella grande famiglia di questa Associazione, che da più di 125 anni si mette a disposizione della cittadinanza in vari settori della pubblica assistenza. In particolare, il corso in partenza è rivolto a aspiranti soccorritori volontari, destinati al Settore Sanitario della Croce Verde di Lucca. 

Entrare in Croce Verde significa tante cose. Frequentando il corso, imparerai concetti e tecniche utili per la vita di ogni giorno: fra questi primo soccorso, manovre di rianimazione e di disostruzione, pediatrica e adulta. Oltre ad acquisire nuove competenze, avrai la possibilità di stringere nuove amicizie e aiutare gli altri, secondo la tua disponibilità e le tue attitudini.

Il corso si terrà presso la propria sede centrale della Croce Verde di Lucca, in viale Castracani 468/D. Le lezioni si terranno in presenza, in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti Covid-19. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 28 febbraio; puoi prenotare online, seguendo questo link. In alternativa, o per maggiori informazioni, chiama il numero 0583 467 713 o invia una mail a formazione@croceverdelucca.it.

Salta a bordo, imbarcati con noi in questa fantastica avventura!