A partire da lunedì 9 settembre 2024, inizierà il nuovo corso gratuito per Soccorritori volontari e Volontari del Settore sociale. E la Croce Verde di Lucca non lascia, ma anzi raddoppia: il corso infatti si terrà in parallelo sia a Lucca, presso la sede centrale, sia a Castelnuovo Garfagnana, presso la sezione Garfagnana. In questo modo, potrai scegliere la sede che più ti è congeniale.

Suddiviso in due moduli, questo corso ti preparerà in una prima fase a poter effettuare servizi base di trasporto con ambulanza e per il Settore sociale; in seconda battuta, se vorrai, potrai dedicarti al soccorso di emergenza.

Questo ti permetterà di contribuire attivamente alla vita della nostra Associazione, prestando servizio nel Settore sanitario e in quello Sociale.

Perché fare questa scelta e condividerla? Ecco 4 ottimi motivi!

 1. Salvare vite e aiutare gli altri: come soccorritore  avrai un ruolo cruciale nell’aiutare chi ha bisogno. Ogni intervento può fare la differenza tra la vita e la morte. Nel Settore sociale, invece, potrai dare una mano a molte persone ad avere una vita migliore.

2. Formazione e sviluppo competenze: il nostro corso offre una formazione completa e professionale tenuta da esperti del settore. Svilupperai competenze utili per ogni giorno e sarai preparato al meglio per le situazioni di emergenza.

3. Coinvolgi la famiglia: vuoi rendere questa esperienza ancor più speciale? Coinvolgi i tuoi amici o i tuoi familiari! Unirsi a noi come Volontari può rafforzare i legami già presenti e creare un senso di orgoglio condiviso.

4. Comunità solidale: far parte del nostro team significa far parte di una comunità unita, con valori comuni di aiuto e sostegno.


Se desideri partecipare a questo corso, clicca qui e compila la domanda. Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci inviando una mail a formazione@croceverdelucca.it.

Nella Croce Verde di Lucca, chiunque può dare il suo contributo. Unisciti a noi!

Entra nella nostra grande famiglia, fai la differenza.