Agli amanti della musica leggera, 29 settembre ricorda un brano storico della discografia italiana. Giovedì 29 settembre 2022, tuttavia, sarà una data da segnare per tutti i cittadini lucchesi, appassionati di musica e non: in occasione della Giornata mondiale per il cuore 2022, presso la sede centrale della Croce Verde di Lucca (v.le Castracani 468/D) si terrà una serie di incontri e visite all’insegna della prevenzione, organizzata dal sodalizio in collaborazione con Acat Lucca, Associazione Amici del Cuore di Lucca e Associazione Lucchese Diabetici.
Su due turni, uno mattutino (dalle 10:00 alle 13:00) e uno pomeridiano (dalle 14:00 alle 18:00), le quattro associazioni saranno a disposizione della cittadinanza mettendo al servizio degli interessati le proprie competenze. Sarà dunque possibile ricevere informazioni relative alla donazione di sangue, così come ottenere una consulenza diabetologica offerta dall’Associazione Lucchese DIabetici; Acat Lucca fornirà consigli e indicazioni relativi alle dipendenze da fumo e alcool, mentre la Croce Verde di Lucca darà dimostrazioni pratiche di come utilizzare un defibrillatore, in caso di malore. Infine, l’Associazione Amici del Cuore di Lucca sarà presente con il proprio CardioCamper, per effettuare elettrocardiogrammi e visitie cardiologiche.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per richiedere una prestazione, è possibile chiamare il numero 335 532 8014, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 17:00. è possibile prenotare anche compilando il questionario online facendo click qui.