Andare di corsa non è mai stato un problema per i Volontari della Croce Verde di Lucca, abituati dal 1893 a interventi rapidi ed efficienti. Dunque non sorprende se è in programma per domenica 15 ottobre la manifestazione sportiva In marcia…da 130 anni!, improntata all’inclusione e alla solidarietà e organizzata dall’Associazione nell’ambito delle celebrazioni per i suoi 130 anni. L’evento, valevole per il Trofeo Podistico Lucchese, è patrocinato da Cesvot, Comune di Lucca e Ufficio scolastico IX di Lucca e Massa Carrara.
“Questa marcia non competitiva nasce nello spirito che da sempre contraddistingue la Croce Verde di Lucca: non lasciare indietro nessuno – commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca – I percorsi previsti sono molteplici, su diverse distanze: da un minimo di 2 ad un massimo di 16 km, passando per gli intermedi 5 e 10 km. Questo darà modo ai partecipanti di poter scegliere la sfida più adatta alle proprie possibilità, andando incontro alle esigenze di tutti. Ed è proprio l’inclusione, il pilastro fondamentale della marcia: il tratto da 2 km è comune a tutti i percorsi, ed è dedicato in special modo alle persone portatrici di disabilità. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa mattinata – conclude Borella – per una festa di sport, benessere e solidarietà”.
La partenza è prevista dalla Terrazza Petroni nella fascia oraria 7:30 – 9:00, con tracciati da 2, 5, 10 e 16 km.
La quota d’iscrizione ammonta a 3 euro per gli iscritti, 3.50 euro per gli occasionali.
A tutti i partecipanti e alle società sportive aderenti verrà consegnato un riconoscimento per la presenza all’iniziativa.
Per maggiori informazioni, telefonare al numero 347 242 2804 o, in alternativa, al numero 0583 467 713.