Eventi

Bilancio Sociale 2020

Redigere il bilancio sociale significa non solo passare in rassegna ogni attività che l’associazione ha realizzato nel periodo di rendicontazione preso in considerazione. Comporta riflettere sull’identità dell’organizzazione: ecco che nelle sezioni iniziali del bilancio sociale sono riportate altre fondamentali informazioni fra le quali la missione, i valori e la visione. L’obbligo di redigere il bilancio…

Read more

Clavis 2021

Grande successo per Clavis 2021, la seconda edizione dell’evento formativo organizzato a Ghivizzano dalla Croce Verde P.A. Lucca. Una manifestazione pensata per far crescere i volontari del soccorso sanitario e di Protezione Civile che ha visto, quest’anno, ospiti di grande prestigio: Guardia di Finanza – sez. aerea di Pisa e Unità di soccorso tecnico-sanitario Trentino.…

Read more

Cambiamo marcia, ecco la svolta green!

Curiosità, emozione, tanta voglia di futuro: questi alcuni ingredienti dell’evento organizzato dalla Croce Verde P.A. Lucca alla scesa del Caffè delle Mura, cerimonia di inaugurazione di tre nuovi mezzi – ambulanza di tipo A, Doblò attrezzato e Nissan 100% elettrico – svoltasi in centro storico nel pomeriggio di venerdì 18 giugno. Tanti i volontari presenti,…

Read more

Servizio Civile Regionale 2021

Servizio Civile Regionale 2021: ci siamo! Sono 3 i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Regionale presso la Croce Verde P.A. Lucca, nelle sedi di Lucca, Coreglia Antelminelli e Castelnuovo Garfagnana. Le posizioni sono così suddivise: 2 posti per il progetto di assistenza alla cittadinanza (con servizi a carattere socio-sanitario quali trasporto pazienti, dimissioni,…

Read more

ASSEMBLEA DEI SOCI ONLINE

Per la prima volta nella storia della Croce Verde di Lucca Pubblica Assistenza odv, sarà possibile partecipare all’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio 2020 e modifica dello statuto prevista per il 10/05/2021, sia in presenza che in modalità telematica. Sarà sufficiente registrarsi per ricevere il link di collegamento alla piattaforma ZOOM, necessaria per collegarsi il…

Read more

“Regala un sorriso”, donati 120 pasti completi per il pranzo di Pasqua

“Squadra che vince non si cambia”: dopo l’esperienza natalizia, ecco l’edizione pasquale dell’iniziativa “Regala un sorriso”, progetto nato dalla collaborazione tra la Croce verde P.A. Lucca e l’Associazione Cuochi Lucchesi per permettere alle famiglie in difficoltà di avere dei pasti completi a domicilio in occasione delle festività in arrivo. Il progetto era nato in occasione…

Read more

Lavora con noi – settore infermieristico

La Croce Verde P.A. Lucca cerca professionist* del settore infermieristico da inserire nella propria squadra. Un lavoro stimolante e formativo, in un ambiente ben conosciuto e apprezzato dalla popolazione di tutta la Provincia. Per chi fosse interessat*, basta inviare una mail a cvlucca@croceverdelucca.it, allegando il proprio curriculum vitae. Gli uffici dell’associazione provvederanno a contattare la persona per un colloquio conoscitivo e l’avvio…

Read more

SCU 2021 – Graduatorie definitive

Pubblicata sul sito di Anpas la graduatoria definitiva per il Servizio Civile Universale 2021. A tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno fatto domanda per i progetti presso le nostre sedi va innanzitutto il nostro ringraziamento: in un momento così difficile, ricevere tante richieste dimostra che avete un cuore davvero grande! Per prendere visione…

Read more

Riparte l’ambulatorio di fisioterapia gratuito

Riparte dal 23 Febbraio il servizio alla cittadinanza della Croce Verde PA Lucca, dopo lo stop alla pandemia, con tre aperture settimanali. Dopo la sospensione dell’ultimo anno, dovuta alla pandemia di Covid-19, finalmente riparte dal 23 febbraio l’ambulatorio di fisioterapia gratuito, destinato alle persone meno abbienti bisognose di terapie riabilitative. Fra le interessanti novità, l’aumento…

Read more

Round Table 51 dona 2Mila mascherine chirurgiche

Una donazione di 2mila mascherine chirurgiche, per affrontare al meglio la pandemia in corso e garantire la sicurezza di volontari e pazienti: questo l’omaggio di Round Table 51, organizzazione filantropica di giovani lucchesi, destinata alla Croce Verde P.A. Lucca.  Nella sede della storica associazione, da ormai un anno schierata in prima linea nel contrasto alla…

Read more

Il nuovo Presidente nomina i delegati

In occasione del Consiglio di Amministrazione di lunedì 1 febbraio, il presidente Daniele Borella ha presentato la squadra al completo per il triennio 2021-2024, con tutti i delegati per ciascun settore della Croce Verde P.A. Lucca.  “Ci siamo: dopo l’insediamento del Consiglio di Amministrazione, ecco tutti i delegati che contribuiranno allo sviluppo del nostro sodalizio…

Read more

Eletto nuovo C.D.A.

NUOVO CDA – DANIELE MASSIMO BORELLA NUOVO PRESIDENTE Ci siamo! Ieri si è insediato il nuovo  della Croce Verde P.A. Lucca per il triennio 2021-24. Daniele Massimo Borella, volontario dal 1988, già vicepresidente dell’associazione e presidente di Humanitas pro Croce Verde srl, ha accettato con emozione la candidatura a presidente proposta all’unanimità dall’assise. Queste le…

Read more

Un pomeriggio di scienza…da rivivere!

Quello di sabato 3 ottobre è stato un bel pomeriggio di scienza: grazie al prof. Pregliasco e al dott. Luchi, moderati sapientemente dal dott. Grazzini, l’incontro pubblico Covid-19: dal vaccino all’emergenza. Convivenza consapevole e responsabile con la pandemia del secolo è stato un momento di informazione e di divulgazione dei comportamenti corretti da tenere, nonché delle attuali conoscenze in ambito medico.…

Read more

Risultati assemblea ordinaria 17 ottobre

L’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi in seconda convocazione sabato 17 ottobre, alle ore 10.00, ha deliberato per la nuova composizione di Collegio dei Probiviri, Commissione elettorale e Organo di controllo. PROBIVIRI: Cardella Filippo, Militi Mario, Rossi Elia, Stabile Tommaso, Stefani Lisa. COMM. ELETTORALE: Fabbiani Michele, Fabbri Martina, Olimpi Fabiana, Paolini Giancarlo, Rivieri Giulia. ORGANO DI…

Read more

Sezione Garfagnana in festa!

Inaugurata sabato, in una cerimonia sentita e baciata dal sole, l’ambulanza “su misura” della sezione Garfagnana della Croce Verde P.A. Lucca, pensata appositamente per le esigenze della comunità garfagnina. Ad accogliere gli invitati e a fare gli onori di casa Elisa Ricci, presidente dell’associazione, e Arletta Tortelli, delegata alla sezione Garfagnana. Presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle…

Read more

Benvenuto, nuovo statuto!

La Croce Verde P.A. Lucca rende noto che, a seguito dell’Assemblea ordinaria dei Soci riunitasi in seconda convocazione giovedì 24 settembre, sono state approvate le modifiche allo statuto dell’associazione. Tali emendamenti al testo erano finalizzati all’adeguamento dello stesso al D. Lgls 117/2017 (cd. Riforma del Terzo Settore). Clicca qui per prendere visione del nuovo statuto.

Read more

Covid-19, le 10 cose da fare

In merito alla diffusione del nuovo coronavirus, ecco 10 buone pratiche da attuare per affrontare il problema con calma e lucidità: Vi preghiamo di fare riferimento alle informazioni diffuse da fonti ufficiali, in particolare dal Ministero della Salute e dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest. Questi i numeri utili: per informazioni e chiarimenti generici si può…

Read more

Per aspera ad astra

In questo momento storico, difficile e incerto, mi preme informarvi che, nell’interesse dei volontari, dei dipendenti, dei soci e degli utenti, abbiamo disposto tutta una serie di misure straordinarie dirette a garantire la massima sicurezza possibile per tutti. Nell’ottica di creare, da un lato, il minor disagio possibile, ma di assicurare, dall’altro, alti livelli di…

Read more

Tutto il mio folle amore

Come iniziare al meglio la primavera 2020? Te lo diciamo noi! Sabato 21 marzo, alle ore 16:00, presso il Cinema Moderno di Lucca si terrà la proiezione gratuita del film “Tutto il mio folle amore“, bel road movie che tratta la questione dei disturbi dello spettro autistico. Ma non finisce qui! Indovinate un po’? In…

Read more