Il nuovo settore Progettualità e sviluppo corrisponde a una precisa scelta del Presidente, coerente con la realtà che viviamo.
Nel corso degli anni, la nostra Associazione è cresciuta anche in funzione di progetti attuati con Enti e Associazioni del territorio, progetti che ci hanno permesso di prestare la massima attenzione ai bisogni del territorio e di svolgere con coerenza e professionalità i servizi proposti.
Adesso questo aspetto positivo e importante collegato all’analisi dei bisogni e alla progettualità viene strutturato nell’ambito dell’organigramma, con uno specifico settore a ciò dedicato.
Il nuovo settore si occuperà di monitorare e ricercare fonti finanziarie aggiuntive per sostenere progetti di fondamentale importanza per la nostra attività, di cooperare con Enti e Associazioni per lo sviluppo di nuovi progetti a favore del territorio e in coerenza con il nostro Statuto, di “ascoltare” e accogliere nuove richieste collegate a bisogni emergenti da sviluppare in via trasversale con e a favore degli altri settori.
In tale contesto, come naturale conseguenza, ci sarà una parte dedicata allo sviluppo
dell’Associazione per potenziare, rafforzare, rinnovare e sviluppare, appunto, le varie attività svolte dagli altri settori.